Come eravamo…. 2005 – Compagnia I Saltabanchi – spettacolo teatrale “Il bar sotto il mare”

I ragazzi “Saltabanchi” con Sonia Ferrarotti e il prof. Fabrizio Vavuso

Mercoledì 20 aprile 2005, “I Saltabanchi”, compagnia nata nell’I.T.C. “Paolo Toscanelli” di Ostia Lido”, vanno in scena in quel di Serra San Quirico (An), alla XXIII Edizione della Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, con lo spettacolo “Il bar sotto il mare”, tratto dall’omonimo testo di Stefano Benni, regia di Sonia Ferrarotti, organizzazione del prof. Fabrizio Vavuso.

In quell’occasione la compagnia riceverà la segnalazione più importante della rassegna: il sipario d’argento 2005.

Sintesi dello spettacolo teatraleIL BAR SOTTO IL MARE”:

Il bar sotto il mare è il posto dove tutti vorremmo capitare per sentire le storie raccontate dagli strani personaggi che lo frequentano. Un posto dal quale, se entri, è impossibile uscire, perché non sei mai entrato ne uscito. È dentro di te. È la fantasia che ti racconta la vita così come la vuoi.

Nella messa in scena vengono rappresentate tre storie, ognuna narrata con modalità diversa.

La prima, messa in scena nello stile classico del teatro, è “Il folletto delle brutte figure”, ambientata in una festa aristocratica, dove un vanitoso esperto di mondanità verrà deriso da un simpatico folletto.

La seconda è una messa in scena corale e la storia narrata a pezzi dai personaggi: “Pronto Soccorso e Beauty Case”, storia di un amore metropolitano ;

La terza, “Il pornosabato allo Splendor”, ha un narratore e il gruppo che mima le vicende narrate ed è il resoconto della reazione degli abitanti di un paese all’apertura del primo cinema.

GUARDA L’ALBUM DI FOTO DI QUESTO SPETTACOLO: CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI:

Come eravamo…2004 – Compagnia Vizi&Stravizi

Compagnia I Saltabanchi

Sopra la panca, sotto la panca – video

SoqQuadri 2 – video


Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.