Corsi di teatro e improvvisazione teatrale

I corsi sono rivolti a ragazzi e adulti che vogliano sperimentarsi nel gioco del teatro, per sviluppare la propria creatività e fantasia e imparare le tecniche interpretative in maniera divertente, ironica ed auto-ironica.

I corsi sviluppano l’abilità di esprimersi divertendo e divertendosi, in un percorso che induce a conoscersi e mettere in luce le proprie abilità comunicative: giocando si impara ad esprimersi attraverso il linguaggio del corpo.

Il palcoscenico diviene così un’opportunità per acquisire sicurezza, elaborare creativamente l’ansia, lo stress e la timidezza.

Attraverso un lavoro sull’espressione corporea, sulla voce e sull’emozione si arriverà alla messa in scena di uno spettacolo teatrale, costruito dal gruppo di partecipanti insieme all’insegnante.

Si imparerà, infine, ad andare in scena improvvisando, costruendo scene “all’improvviso” insieme agli altri “improvvisattori”.

I corsi sono condotti da Sonia Ferrarotti

Psicologa e psicoterapeuta, regista e operatrice teatrale, esperta di comunicazione, dinamiche di gruppo, teatroterapia Nella sua formazione teatrale è stata allieva, tra gli altri, di Paolo Rossi, Emmanuel Lavallée, Hal Yamanouchi, Bustric, Julia Valery (Odin Teatret), Cathty Marchand (Living Theatre), Patrizia de Benedetti (Buffoni) Maurizio Fabbri (Clown), Marco Cavicchioli, Claudia Contin e Ferruccio Merisi (Scuola Sperimentale dell’Attore di Pordenone), Enzo Cozzi, Stefano Vigilante, Giuliana Musso, Massimo Ranieri del T.A.M. (Teatro Arte e Movimento) e Francesco Burroni e Fiamma Negri della L.I.I.T. (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale). Ha collaborato con diverse realtà teatrali della capitale, tra cui l’Argillateatri.

I corsi si svolgono in una sede vicina alla stazione Metro “San Paolo”

PER INFORMAZIONI: s.ferrarotti@libero.it

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.