Riflessi

Foto “In Transito/05” di Daniele Iori – http://www.flickr.com/photos/_hold3n/5248584127/

Ho visto una donna riflessa nel vetro del vagone.

Piangeva.

In mezzo ad altre persone non riusciva a trattenere le lacrime.

Per fortuna quella fase l’ho passata, ho pensato

Cercava di non farsi notare,

ogni lacrima la asciugava velocemente con la mano.

Ma lo sforzo era vano, le lacrime uscivano, indomabili

Per fortuna quella fase l’ho passata, ho pensato

Cercava di tenere lo sguardo basso.

Ogni tanto, per camuffare il pianto

giocava con le frange della la sciarpa

Per fortuna quella fase l’ho passata, ho pensato

Aveva le guance e il naso arrossati,

gli occhi gonfi, le dita bagnate

e qualcuno le porse un fazzoletto

Grazie, ho detto

di Sonia Ferrarotti

 

Ringrazio Daniele Iori per la bella foto che mi ha permesso di utilizzare

Foto “In Transito/05”

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. _hold3n
    Lug 10, 2013 @ 12:48:41

    Ciao, bella poesia.
    Volevo però dirti che la foto che hai utilizzato è in creative commons, per la precisione attribuition, non commercial, share alike. Vuol dire che puoi usarla, ma a determinate condizioni e le condizioni sono:
    1. non ad uso commerciale
    2. citare esplicitamente l’autore
    3. condividere la foto o il derivato, alla stessa maniera di come l’hai presa, quindi non tagliata in questa maniera.

    se non ricordi il link e l’autore ecco qui: http://www.flickr.com/photos/_hold3n/5248584127/

    Rispondi

    • Sonia Ferrarotti
      Lug 10, 2013 @ 13:53:38

      ok, anche se mi piaceva di più tagliata così, senza il volto, solo il riflesso… 😦 comunque mandami il nome completo dell’autore e il titolo della foto, se c’è, e, se puoi, anche la foto così come la devo mettere alla mia mail: s.ferrarotti@libero.it
      Mandami anche il link ad un tuo sito che lo aggiungo ai link consigliati 😉
      Grazie! 🙂
      Sonia

      Rispondi

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi e-mail.